Generazione Cursi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Palestra" politica per i giovani di Cursi fuori da tutti gli schemi dei vari partiti
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Programma amministrativo per i cittadini di Cursi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 19.04.09

Programma amministrativo per i cittadini di Cursi Empty
MessaggioTitolo: Programma amministrativo per i cittadini di Cursi   Programma amministrativo per i cittadini di Cursi Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 10:50 am

Questi sono i punti che La Voce di Cursi porterà avanti durante la parte finale della campagna elettorale ed i nostri candidati sono chiamati, nel caso vengano premiati dai cittadini, alla sua fedele esecuzione.
Questi 8 punti sono il risultato dell'adeguamento dei primi 5 punti presentati con la lista (e sempre validi) con il suggerimenti/richieste che i cittadini ci hanno fatto pervenire nella prima fase di campagna elettorale.
RISANAMENTO del Bilancio Comunale attraverso economie di spesa. Per ottenere ciò occorrerà: a) ridurre “in maniera consistente” le Spese Generali del Comune; b) ottenere Nuovi Finanziamenti dallo Stato e dalla Comunità Europea, a fronte di progetti imprenditoriali e di sviluppo già identificati dal nostro Gruppo;

RIDUZIONE delle Spese Generali: noi riteniamo utile procedere ad uno SPOSTAMENTO di tutti gli Uffici Comunali, con relativo RAGGRUPPAMENTO degli stessi in un unico stabile, già da noi identificato nei locali –liberi- dell’Istituto Elementare Don Bosco. Tale soluzione, oltre al notevole risparmio economico, alla vicinanza ed integrazione con la parte più giovane della popolazione, consentirebbe ai Cittadini di Cursi un accesso a locali pubblici del Comune finalmente liberi da barriere architettoniche faticosissime.

SISTEMAZIONE in via definitiva, una alla volta, di tutte le strade di Cursi, che sono pericolosissime, considerata la indecente quantità di buche. Saranno bandite le “pezze” sulle buche (che dopo un mese si riaprono), che non hanno altro scopo che far spendere all’Amministrazione –poco alla volta- almeno 5 volte tanto quanto costerebbe un nuovo, definitivo, manto stradale.

SOLUZIONE al problema del trasporto pubblico con i paesi vicini (Maglie-Morigino-Bagnolo-Melpignano-Castrignano), facendo un accordo con i Comuni anzidetti per organizzare un servizio “circolare” di pulmini, a COSTO ZERO per i cittadini, e con frequenza di passaggio non superiore alla mezz’ora (non è un’utopia: in tanti Comuni d’Italia e d’Europa tale servizio esiste; ha avuto successo, e sappiamo anche come realizzarlo, a costi irrisori per i Comuni interessati).

REALIZZAZIONE, nei locali liberati dagli uffici comunali, di strutture dedicate ad attività sociali a favore dei cittadini di Cursi (ad Es.: Una videoteca, una biblioteca, una sala proiezioni, una sala conferenze, una sala insonorizzata per fare musica, una sala internet, etc, etc,). Togliere spazio cementeficato a favore del Verde Pubblico: creare piccoli luoghi di aggregazione e ricreazione del tempo libero per i bambini ed gli adolescenti.

Il BENESSERE, è centrale nella considerazione che il nostro programma vuole attribuire alle singole necessità della nostra comunità.
Vogliamo che le buone energie, per fortuna abbondanti nel nostro territorio, interagiscano e collaborino tra loro ognuna per la propria parte al fine di ottenere significativi risultati nel campo: dall’assistenza domiciliare agli anziani e ai malati cronici, a quello del sostegno alle famiglie con difficoltà, ai programi socio-educativi rivolti a coloro che presentano situazioni di notevole disagio.
Fondamentali saranno iniziative, peraltro già collaudate, che mirino alla prevenzione ed alla cura di diffuse condizioni cliniche che portano, all’istaurarsi di pericolose complicanze.
Ci riferiamo quindi all’impegno di intraprendere campagne di sensibilizzazione sulla necessità di un buon controllo del peso corporeo, della glicemia, della colesterolemia, dell’ipertensione arteriosa ed altro.

II BILANCIO PARTECIPATIVO: si considera fondamentale dare ai Cittadini la più ampia “visibilità” sugli Atti della propria gestione, quindi, quando saremo stati eletti, tutti gli atti amministrativi e tutti i capitoli del bilancio comunale saranno messi a disposizione dei Cittadini via internet, in un linguaggio trasparente e comprensibile a tutti.

La VOCE di CURSI, una volta al governo di questo paese, attuerà sistematicamente il ricorso a “sondaggi” della volontà popolare sulle iniziative economicamente e socialmente più significative per il paese. Inoltre verranno invitati i Cittadini, all’inizio dell’Autunno di ogni anno, a presentare all’Amministrazione Comunale le loro proposte di interventi su e per il territorio o altro e, dopo una verifica di fattibilità da parte degli Organi Tecnici Comunali e una scelta di priorità da parte del Consiglio Comunale, si procederà alla loro attuazione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.generazionecursi.it/
 
Programma amministrativo per i cittadini di Cursi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il bello e il brutto di Cursi
» Raccolta firme a Cursi
» Censura al Comune di Cursi???
» Nuovo caso di diossina a Cursi
» Cursi: la cripta della vergogna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Generazione Cursi :: il forum della voce di Cursi :: programma elettorale-
Vai verso: