Generazione Cursi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Palestra" politica per i giovani di Cursi fuori da tutti gli schemi dei vari partiti
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Uno sguardo a chi ci comanda

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Erragudese




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.05.09

Uno sguardo a chi ci comanda Empty
MessaggioTitolo: Uno sguardo a chi ci comanda   Uno sguardo a chi ci comanda Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 8:07 pm

Dov'è il nostro presidente del consiglio ? Se ne è accorto qualcuno che è sparito dalla circolazione ? No, non è " un complotto dell'opposizione ", non gli mancano le sedi per dirlo, come del resto ha sempre fatto anche quando lo ha lasciato la moglie. Sta semplicemente " depurando " la sua immagine dopo essersi reso conto del suo autosputtanamento mediatico. Ha deciso, per il tempo che reputerà necessario, di non apparire in nessuna citazione televisiva, giornalistica, web. Questa si che è la massima dimostrazione del suo potere, persino le fonti dell'opposizione lo stanno inconsapevolmente aiutando in questa operazione di recupero della sua immagine.
Certo, sparito Berlusconi, ci stiamo sorbendo alla grande quegli "acculturati " zoticoni della lega, quasi quasi preferivo lui....
Se penso che per contrastare Berlusconi & C, la sinistra si è dannata l'anima per anni, perdendo milioni di voti per come lo ha fatto e adesso il centrodestra si sta distruggendo da solo, mi viene davvero da ridere.
Quanta ipocrisia per convenienza politica della peggiore specie si è vista attorno al caso Englaro. Una persona che era difficile reputare ancora veramente viva, dove i maggiori professionisti della medicina non riuscivano a mettersi d'accordo sulla definizione di vita, ma suo padre e forse anche lei volevano farla finita. Ci hanno imposto settimane di trasmissioni televisive, telegiornali, dibattiti, entrando nel campo delle problematiche filosofiche, etiche, cristiane ecc. ecc. ecc.
C'è qualcuno che compara la legge speciale che volevano fare per impedire alla Englaro di morire, ( lei che forse non voleva più vivere ), con quella fatta dalle stesse menti che fa morire in mare chi fugge per la vita?
Ho un amico di Trapani, mi ha raccontato delle cose davvero agghiaccianti. Basta paragonare la lotta delle forze dell'ordine in mare verso i trafficanti di droga, cioè che quelli che vengono intercettati sono sempre una minima parte. Succede la stessa cosa verso l'intercettazione dei clandestini in mare, solo che adesso in aggiunta succede che verso i pescatori, (naturalmente non aspettatevi che la televisione dica queste cose ), se aiutano dei naufraghi anche solo salendoli a bordo per portarli in capitaneria o nei centri di soccorso, scatta automaticamente nei loro confronti l'ipotesi di reato penale per favoreggiamento e sono costretti a far finta di niente verso quello che vedono tutti i giorni. Io mi chiedo solo una cosa, ma tutti quegli sbandieratori della loro cristianità presenti nel governo che dicevano che la vita è sacra come e comunque e in qualsiasi condizione, che si deve fare sempre di tutto per salvarla, visto che tutti hanno votato questa legge, la notte dormono bene con la loro coscienza ? Adesso poi gli da anche fastidio che la chiesa dica qualcosa...... Ah si, cari cristiani del sud, ormai fra non molto in chiesa vi toccherà il vangelo secondo bossi, ( uso la lettera minuscola non per errore, per me quella non è mai stata una persona ).
Dal nord al sud, dal livello nazionale a quello locale, tra chi ci governa e apertamente autodichiarati con orgoglio troviamo : secessionisti, razzisti, fascisti, comunisti, nazisti, filosovietici, hitleriani, capitalisti, ricconi, mafiosi, ignorantoni, ipocritocristiani....... se mi sfugge qualcuno aggiungetelo voi, per favore.
Il problema è che non li possiamo scegliere, sono sempre i partiti a " darceli " e noi come tanti pecoroni scambiamo la forza del voto, delle elezioni, come un gioco dove basta vincere. Quindi non meravigliamoci se dietro casa ci vogliono mettere le " copersalento ", i termovalorizzatori, le centrali nucleari come fossero degli esperimenti, sempre sulla nostra pelle però, per poi dopo essersi arricchiti dire dopo un certo numero di anni che non avevano valutato questa o quella conseguenza. Pensate all'eternit, adesso se ti trovano con un pezzettino sei un delinguente, e quando ne permettevano la vendita loro cos'erano? Gli studiosi che ne avevano testato la regolarità prima che fosse messo in commercio hanno mai pagato ?
Mi convinco sempre più che il primo passo per ricominciare a vedere le cose da una prospettiva differente è solo uno, ora più che mai FUORI DAI PARTITI ....... a proposito ...... dove sono, qualcuno li ha più visti dopo le elezioni ?
Torna in alto Andare in basso
 
Uno sguardo a chi ci comanda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Uno sguardo a chi ci governa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Generazione Cursi :: Il forum di Generazione :: organizzazione attivita'-
Vai verso: