Generazione Cursi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Palestra" politica per i giovani di Cursi fuori da tutti gli schemi dei vari partiti
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 No Berlusconi Day

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 19.04.09

No Berlusconi Day Empty
MessaggioTitolo: No Berlusconi Day   No Berlusconi Day Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 6:56 pm

Il No Berlusconi Day nasce su Facebook il 9 ottobre 2009 per iniziativa di alcuni blogger ( San Precario, Franca Corradini, Giuseppe Grisorio, Freek, Tony Troja ).
La pagina “Una manifestazione nazionale per chiedere le dimissioni di Berlusconi” in pochi giorni si riempie di adesioni.
L’appuntamento sarà per il 5 dicembre a Roma, da alcuni giorni infatti la Questura di Roma ha dato l’autorizzazione per il corteo, che partirà da Piazza della Repubblica alle 14.00 e giungerà a piazza San Giovanni.
Dal momento in cui l’iniziativa ha cominciato a diventare un evento concreto, spontaneamente sono nati gruppi locali da diverse province italiane, che si stanno occupando di organizzare gli autobus per il trasporto a Roma, di stampare volantini e di fare promozione nel territorio anche attraverso gazebo informativi.
Ogni provincia che aderisce all’iniziativa ha una sua pagina Facebook che si occupa di raccogliere adesioni per collaborare attivamente all’evento.
Per la provincia di Lecce è stata creata la pagina NO Berlusconi Day Salento che trovere al link seguente
https://www.facebook.com/group.php?gid=163992302378&ref=mf
I nomi dei referenti di zona con i numeri di telefono da contattare sono:
Dany Donno (di&di sul meetup) Raccolta adesioni corriere e coordinatrice zona Lecce 329 7341274
Giancarlo Costa Cesari Raccolta adesioni corriere e coordinatore zona Maglie 347 8843894
Vladimiro Guida Raccolta adesioni corriere e coordinatore zona Casarano 340 6207041
Gianni Pède Raccolta adesioni corriere e coordinatore zona Otranto 340 3802847
De Sale Raccolta adesioni corriere e coordinatore zona Tricase 340 9411575

Se qualcuno è intenzionato a venire a Roma al NOBday è pregato di mettersi in contatto con i coordinatori della propria zona entro la data del 1 dicembre p.v., il costo del biglietto andata/ritorno ammonta a 25,00 euro. Verrà rilasciata una ricevuta numerata e firmata dal coordinatore che darà diritto al posto in pulman.
Le partenze saranno da: Tricase, Casarano, Maglie e Lecce nella tarda serata di venerdì 4 dicembre per consentire in tempi necessari l'arrivo a Roma alla stazione Anagnina e raggiungere con la metropolitana Piazza della Repubblica dove ci si accrediterà presso il gazebo del meetup dei Grilli Romani.

Anche gli artisti hanno aderito al No Berlusconi Day. Il 15 ottobre è stata aperta la pagina Artisti No Berlusconi Day che oggi conta quasi 3.000 adesioni. Gli Artisti hanno appoggiato l’iniziativa unendo, a quello ufficiale, un proprio appello, al quale stanno aderendo come firmatari sostenitori diversi personaggi più e meno famosi del mondo dello spettacolo e della cultura. Il Coordinamento Artisti No Berlusconi Day si sta occupando di organizzare il concerto previsto all’arrivo del corteo a piazza San Giovanni. Al concerto parteciperanno per primi tutti quei musicisti che da tempo esprimono una contestazione alla politica, ma anche musicisti che vogliono solo dichiarare il sostegno mettendo a disposizione il proprio talento. Alcuni di questi artisti sono molto apprezzati sia nel panorama artistico italiano che internazionale. Oltre a musicisti il concerto vedrà la partecipazioni di ballerini, artisti visivi e attori, il tutto condito con contributi dal web, l’elemento unificatore della manifestazione.

Da alcuni giorni al No Berlusconi Day hanno aderito anche gli universitari, che vogliono anche loro far sentire la propria voce distintamente. Si uniscono alla pagina Facebook ufficiale dell’evento anche tutti i gruppi pacifici che da diverso tempo sulla rete esprimono disappunto per la politica Berlusconiana.
Il colore simbolo del No Berlusconi Day è il viola. La scelta di questo colore ha diversi significati che vanno oltre quello comunemente associato al “lutto” cristiano. Il viola nello studio dei significati del colore rappresenta l’energia, la vitalità espressiva, e per diverse culture orientali è il colore dell’autoaffermazione.

Per tutti questi motivi il viola ci è sembrato il colore più adatto a un evento spontaneo che dà voce a cittadini carichi di spirito di iniziativa.La manifestazione si dichiara apartitica perchè non è nata da movimenti politici, ma dalla società civile; ed anche pacifica, non si unisce infatti a gruppi o manifestazioni aggressive e violente contro Berlusconi, anzi intende solo fare presente il messaggio democratico di libera aggregazione e della libera espressione di pensiero.

Comitato No Berlusconi Day
Torna in alto Andare in basso
http://www.generazionecursi.it/
 
No Berlusconi Day
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» No Berlusconi Day - Possiamo Contribuire a Cambiare la Storia
» Berlusconi innocente al processo Millls? hanno detto anche questo!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Generazione Cursi :: Il forum di Generazione :: organizzazione attivita'-
Vai verso: